Mare pulito nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e a Massa Lubrense. Dopo la Bandiera Blu giunge un’altra conferma importante. A fotografare la situazione sono i dati ufficiali dell’ARPAC che ha effettuato molti campionamenti in diversi luoghi del Parco Marino nel mese di giugno,
Niente streptococchi, niente coliformi fecali, parametri che indicano un ottimo stato di salute del mare, soprattutto a Punta Campanella e nella baia di Jeranto. La normalità di questi indicatori microbiologici testimonia il corretto funzionamento dei depuratori a Massa. Valori entro la norma anche a Recommone ed a Marina del Cantone che si confermano punti di qualità della costiera, nonostante la bocciatura affrettata e fuori luogo di Goletta Verde di qualche settimana fa.
“I dati ufficiali dell’ARPAC confermano l’ottimo stato di salute del nostro mare – dichiarano il Presidente ed il Direttore del Parco Marino Davide Gargiulo ed Antonino Miccio – La bocciatura da parte di Goletta Verde, quanto meno improvvida, è stata superficiale e precipitosa, ed ha creato non pochi danni all’immagine ed al turismo della costiera. Ora – concludono i vertici dell’AMP Punta Campanella . i dati ufficiali dell’ARPAC fugano ogni dubbio riguardo alla qualità delle acque già premiate con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.”