Punta Campanella ancora protagonista su Linea Blu
5 giugno 2023
HOME
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Dopo la puntata dedicata all’Area Marina Protetta lo scorso ottobre, la storica trasmissione di RAI 1 è tornata nel Parco Marino con l’intervista di Donatella Bianchi al Direttore, Lucio De Maio, che ha parlato delle caratteristiche che rendono quest’Area Marina così ricca di biodiversità e della assoluta necessità di tutelarla, soprattutto dall’eccessivo traffico marittimo che in estate si riversa nel tratto di mare tra le costiere sorrentina.
ULTIMI COMUNICATI
Punta Campanella, ecco l’e-game per futuri ambientalisti
Realizzato da un team internazionale insieme a un manuale didattico educativo sul rispetto della natura. A fine novembre l’AMP organizza due eventi in penisola sorrentina per presentare i risultati del progetto Eco Patrols…
Volontari stranieri in azione alla Regina Giovanna
Pulizia del famoso sito archeologico a ridosso del mare. In campo i ragazzi del Project Mare Supporting Team, coordinati dall’associazione Acarbio e dall’AMP Punta Campanella…
Punta Campanella, individuata una Pinna nobilis ancora viva
Da anni un’epidemia sta sterminando la specie in tutto il Mediterraneo. L’ultimo monitoraggio nell’Area Marina Protetta aveva riscontrato solo esemplari morti. Ieri la piacevole sorpresa durante le azioni per il progetto europeo Life Sea Net…
Tagliato il nastro del nuovo Centro di Primo Soccorso per Tartarughe e di Biologia Marina dell’Amp Punta Campanella
Il Centro si trova a Marina della Lobra, Massa Lubrense, e sarà un punto di riferimento sia per la salvaguardia delle Caretta caretta che per la divulgazione della Biologia Marina e dell’Educazione Ambientale…
Tutti i comunicati