Anche Punta Campanella nel film da Oscar

18 dicembre 2021

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il grande regista napoletano, Paolo Sorrentino, ha girato alcune scene di “È stata la mano di Dio”, suo ultimo capolavoro candidato all’Oscar, nell’AMP Punta Campanella.

Da sottolineare l’omaggio al grande Eduardo De Filippo, nella scena in cui i protagonisti del film fanno il bagno accanto all’isolotto dell’Isca, zona B del Parco e per decenni dimora di Eduardo. E sullo sfondo la sagoma dei Li Galli, di Vetara e la splendida costa di Massa Lubrense.

La pellicola è da qualche giorno visibile su Netflix.

ULTIMI COMUNICATI

Punta Campanella, ecco l’e-game per futuri ambientalisti

Realizzato da un team internazionale insieme a un manuale didattico educativo sul rispetto della natura. A fine novembre l’AMP organizza due eventi in penisola sorrentina per presentare i risultati del progetto Eco Patrols…

Punta Campanella, individuata una Pinna nobilis ancora viva

Da anni un’epidemia sta sterminando la specie in tutto il Mediterraneo. L’ultimo monitoraggio nell’Area Marina Protetta aveva riscontrato solo esemplari morti. Ieri la piacevole sorpresa durante le azioni per il progetto europeo Life Sea Net…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

7 + 11 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it