Capodoglio tra Punta Campanella e Capri

10 luglio 2023

HOME

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Mostra Sulle ali delle farfalle

Un Capodoglio tra Punta Campanella e Capri. È stato avvistato questa mattina da un diportista mentre navigava in quel tratto di mare dove sono frequenti i passaggi di grandi cetacei, quali Balenottere comuni e Capodogli.

Il video è stato girato all’Area Marina Protetta Punta Campanella, grazie alla rete di Citizen Science che si è formata dopo il corso per avvistamento delfini, organizzato diversi mesi fa dall’AMP nell’ambito del progetto europeo Life Delfi.

Ecco il link al video! https://www.facebook.com/reel/1036755120534621?s=chYV2B&fs=e

Solo qualche giorno fa si era verificato un altro avvistamento in una zona poco distante: ben 2 capodogli al largo di Positano in costiera amalfitana.

L’Area Marina Protetta Punta Campanella invita i diportisti a mantenere le dovute distanze, a non interferire in alcun modo con gli animali e a navigare a velocità moderata nelle zone dell’Area Protetta e nel mare tra Punta Campanella e Capri.

ULTIMI COMUNICATI

Punta Campanella, ecco l’e-game per futuri ambientalisti

Realizzato da un team internazionale insieme a un manuale didattico educativo sul rispetto della natura. A fine novembre l’AMP organizza due eventi in penisola sorrentina per presentare i risultati del progetto Eco Patrols…

Punta Campanella, individuata una Pinna nobilis ancora viva

Da anni un’epidemia sta sterminando la specie in tutto il Mediterraneo. L’ultimo monitoraggio nell’Area Marina Protetta aveva riscontrato solo esemplari morti. Ieri la piacevole sorpresa durante le azioni per il progetto europeo Life Sea Net…

Tutti i comunicati

Restiamo in contatto!

12 + 11 =

Area Marina Protetta

Punta Campanella

 

Aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00

Via Roma, 31 - 80061, Massa Lubrense (NA)
Email: info@puntacampanella.org
PEC: amppuntacampanella@pec.it