In questa ultima fase di progetto, che si chiuderà il 18 settembre, si registra un alto numero di partecipanti alle visite guidate via terra, ed un’alta richiesta da parte dei bagnanti di usare la canoa e la maschera per esplorare in gruppo la Baia di Ieranto, osservare le coste piene di grotte e calette, e i fondali ricchi di anfratti e caratterizzati da un segnale positivo di ripopolamento da parte di numerose specie di pesci.
In effetti la Baia è molto estesa e i nostri tour in canoa che partono dalla baia piccola, spesso si dilungano fino alla Punta della Campanella, importante luogo di culto sia per i Greci che per i Romani.

La giornata del 7 settembre, cominciata come la solito con il percorso di trekking che parte da Nerano, e attraversa una serie di terrazze costruite cu muretti a secco con piante di ulivi. A circa metà del percorso si lascia il versante della montagna che affaccia su Marina del Cantone e permette di godere di un panorama costiero che arriva fino a Praiano, e si iniziano a riconoscere i contorni della Baia.

Anche le attività in spiaggia sono cominciate di buonora e si sono svolte grazie al supporto di 4 volontari (Francesco, Ornella, Claudio e Gaspare).
Una prima visita guidata in canoa è stata con i bagnanti giunti in spiaggia dalle prime ore del mattino: una famiglia tedesca ed una coppia di Caserta.
Alle 13.00 sono poi cominciate le attività con i nostri visitatori: 1 gruppo in seawatching e 3 gruppi in canoa si sono alternati fino alle 17.00 per mostrare le bellezze della Baia.

Prossimi appuntamenti:
10 settembre visita guidata e accoglienza dei canoisti del raduno dell’AMP Punta Campanella
11 settembre visita guidata
18 settembre visita guidata
19 settembre visita guidata per gli amministratori del territorio (Sindaci ed Assessori)